Midolini
 
La Balsameria Midolini firmata Grattoni1892
 
 
10/Apr/2018
La Balsameria Midolini firmata Grattoni1892
 Per il rinnovo della sala ricevimenti, la balsameria Midolini si è rivolta alle sapienti mani del team Grattoni1892, che da oltre 120 anni si occupa dell'arredo e dello studio di spazi. Ne parla la rivista VISTA CASA sul numero 85 di marzo - aprile, specializzata in dossier e speciali di deisgn e archittettura.


"Esploriamo e individuiamo per Voi le principali tendenze del Design mondiale, per offrirVi una selezione di oggetti che rendano unici i Vostri ambienti... e spesso ci mettiamo a costruirli con le nostre mani e la nostra passione"

Andrea Grattoni


Grattoni1892 con la sua anima artigiana ha saputo dare una nuova indentà allo spazio. I tavoli sono caratterizzati dall'abbinamento di materiali molto diversi tra loro: tavole di recupero sbiancate per il piano e ferr grezzo per le basi. Tutti gli elementi si posson accostare per creare spazi diversi in base alle necessità, per questo tutti i tavoli mantengono la stessa dimensione e forma.

Al centro, per dare importanza allo spazio, è stato inserito un tavolo in legno di cedro massiccio vulcanizzato. Questa è una nuova tecnica che l'azienda Grattoni1892 sperimenta già da ormai un anno e ha portato grandi risultati.

Grazie a questo procedimento il legno assume una colorazione scura natuale, quasi nera e ne esalta le forme naturali e tutte le caratteristiche più nascoste del tronco.
Per esaltare ancora di più questo elemento centrale, che diventa protagonista della sala grazie ai suoi cinque metri di lunghezza, è stato portato ad un'altezza superiore ai tavoli circostanti. 

VISTACASA, n.89 marzo - aprile 2018


 

 
Balsameria Midolini
via delle Fornaci, 1
33044 Manzano UD
Italy
T. +39 0432 754555
info@midolini.com