Progetto per investimenti tecnologici

Progetto per investimenti tecnologici Acetaia Midolini

POR FESR 2014-2020 – Attività 2.3.a. Aiuti per sostenere la competitività e l’innovazione tecnologica delle PMI nei diversi settori del sistema produttivo regionale, finanziando investimenti tecnologici.

– Bando 2.3.a.1 bis

Progetto:

INVESTIMENTI TECNOLOGICI PER LA DIVERSIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE E L’AUMENTO DELLA CAPACITA’ PRODUTTIVA

Spesa totale ammessa pari a 138.500,00 euro – Contributo concesso pari a 55.400,00 euro

DESCRIZIONE

La strategia aziendale perseguita da LINO MIDOLINI SRL è quella di coniugare l’arte della tradizione e del passato con la lungimiranza del futuro e dell’innovazione finalizzata alla valorizzazione delle risorse naturali del territorio e alla creazione di valore per il consumatore. Con il progetto si intende investire in macchinari tecnologici, funzionali alla strategia di diversificazione produttiva e di valorizzazione dei prodotti e delle loro proprietà. Tali tecnologie hanno inoltre lo scopo di efficientare il processo produttivo.

OBIETTIVO

L’obiettivo dell’investimento è quello di introdurre macchinari tecnologici all’interno del processo produttivo per poter ampliare la capacità di produzione dello stabilimento esistente e diversificare la gamma di prodotti. Con il progetto di investimento, si vuole efficientare la tradizionale produzione artigianale per introdurre nel mercato condimenti a largo consumo nel mantenimento degli elevati standard qualitativi dell’azienda.

RISULTATI

I risultati attesi sono:

1)  incremento della capacità produttiva;

2) efficientamento del processo produttivo; 

3) miglioramento dei sistemi di controllo, monitoraggio e gestione con passaggio da una produzione prettamente manuale ed artigianale ad una moderna con ausilio di tecnologie avanzate.

Articoli Recenti

OPEN DAY IN ACETAIA – 30 APRILE 2022

Sono rimasti gli ultimi posti disponibili per il nostro Open Day che si terrà Sabato 30 aprile dalle 10-18, prenotatevi!! La prenotazione (gratuita), includerà una

Progetto per investimenti tecnologici Acetaia Midolini

Progetto per investimenti tecnologici

POR FESR 2014-2020 – Attività 2.3.a. Aiuti per sostenere la competitività e l’innovazione tecnologica delle PMI nei diversi settori del sistema produttivo regionale, finanziando investimenti